Jump to content

Policy per l'accesso a informazioni personali non pubbliche/Eccezioni per età

From Wikimedia Foundation Governance Wiki
Outdated translations are marked like this.

La policy per l'accesso a informazioni non pubbliche della Wikimedia Foundation è una policy approvata dal Consiglio di Amministrazione per stabilire limiti minimi per coloro ai quali la Fondazione consentirà di ottenere permessi per l'accesso a dati sensibili come CheckUser, Oversight o VRT. Come parte della policy, i volontari di VRT devono avere un'età di 16 anni o più e gli altri utenti in possesso di credenziali avanzate (CheckUser o Oversight) devono avere almeno 18 anni di età. Può occorrere in determinate circostanze che utenti affidabili che non possiedono i requisiti di età ordinari abbiano titolo ad essere ugualmente presi in considerazione per possibili eccezioni a questa policy. Se desideri che sia presa in considerazione un'eventuale eccezione a questa policy, puoi scrivere una mail a ca@wikimedia.org. Troverai la procedura generale qui di seguito:

  1.  L'esenzione deve essere approvata sia dal Dipartimento legale (Avvocato Generale o delegato) e dal Dipartimento per il coinvolgimento della comunità (Presidente per il coinvolgimento della comunità o delegato).
  2. I dipartimenti esamineranno il candidato e ne determineranno l'idoneità.
  3. Dopo l'approvazione dei dipartimenti Legale e del Coinvolgimento della comunità, verrà fatta una raccomandazione al Direttore esecutivo, che possiede l'autorità di concedere l'eccezione in quanto delegato dell'autorità politica di elaborazione delle policy.
  4. Dopo l'approvazione del Direttore Esecutivo, l'utente dovrà superare il consueto processo di elezione o selezione da parte della comunità.
  5. Agli utenti verrà richiesto di far firmare a sé stessi e a un genitore o tutore legale una versione modificata dell'impegno di riservatezza, che verrà inviata direttamente a loro se approvata. Gli utenti verranno contrassegnati come minorenni nella bacheca delle firme.
Pagine relative alla privacy