Wikimedia:Informazioni

From Wikimedia Foundation Governance Wiki
This page is a translated version of the page Wikimedia:About and the translation is 63% complete.
Outdated translations are marked like this.
Benvenuti nel wiki della Governance di Wikimedia Foundation, dove la Wikimedia Foundation mette a disposizione del pubblico diversi tipi di materiali relativi alla sua governance e alle sue policy.

Benvenuto

Grazie per essere qui!

Questo wiki non segue esattamente le stesse regole degli altri progetti Wikimedia, poiché non è aperto a tutti per la modifica, e in caso di disaccordo il meccanismo per prendere decisioni sarà gestito dallo staff della Wikimedia Foundation o dal Consiglio di Amministrazione (Board of Trustees).

È gestito da Personale e collaboratori della Wikimedia Foundation, soprattutto dei dipartimenti comunicazione e ufficio legale

Scopo

Pagina principale: Wikimedia:Scope

This wiki makes publicly available multiple governance and policy related materials from the Wikimedia Foundation, such as:

It also stores the archives of the no longer actively used or maintained Foundation Wiki content.

Account su questo wiki

Registra utenza
Pagina principale: Wikimedia:Accounts policy

Nell'ottobre 2021, tutti gli account registrati su altri wiki di progetti Wikimedia hanno ottenuto l'accesso per la modifica alle pagine di discussione e alle pagine utente di questo wiki, e sono stati abilitati a supportare la traduzione dei contenuti di questo wiki in lingue diverse dall'inglese.

La modifica delle pagine ordinarie di contenuto è riservata agli account di editor approvati.

Amministratori su questo wiki

Gli Amministratori in precedenza comprendevano una varietà di personale della Fondazione e di volontari non appartenenti alla Fondazione. A partire da maggio 2013, solo i membri del Consiglio di amministrazione e del Personale della Fondazione possono essere amministratori di questo sito (anche se in alcuni casi è possibile che l'amministrazione sia temporaneamente affidata a utenti non appartenenti al Personale della Fondazione). Anche gli Steward e i sysop globali hanno diritti di amministratore su questo wiki.

Core administrators team

As of 11 ottobre 2023, the core team of administrators primarily responsible for operations and maintenance of Wikimedia Foundation Governance Wiki are:

Contacting the core administrators team

Anyone with a registered account can post on this wiki's Babel noticeboard, which is regularly monitored by the core administrators team. You can also use the {{Edit request}} template to make a request for an edit on a specific page. If needed, you can contact the wiki's coordinating Wikimedia Foundation department, Communications, via email: talktocomms@wikimedia.org

Wikimedia Foundation staff can contact the core administrators team via the internal #governance-wiki Slack channel.

Vedi anche