Informativa sull'accesso ai dati non pubblici — riepilogo

From Wikimedia Foundation Governance Wiki
This page is a translated version of the page Policy:Access to nonpublic personal data policy/Summary and the translation is 100% complete.

La presente è una sintesi di facile consultazione della Politica relativa all’accesso a informazioni non pubbliche.

Dichiarazione di esclusione di responsabilità: Questa sintesi non fa parte della Politica relativa all’accesso a informazioni non pubbliche e non costituisce un documento legale. Si tratta semplicemente di un utile riferimento per aiutare a comprendere la Politica integrale relativa all’accesso a informazioni non pubbliche. Deve intendersi come un’interfaccia di facile utilizzo.

Poiché riteniamo che la privacy della comunità Wikimedia sia essenziale, i membri della comunità che hanno accesso a informazioni non pubbliche possono divulgare le informazioni solo in determinate circostanze, tra cui, ad esempio:

Poiché riteniamo che la salvaguardia della privacy della comunità Wikimedia sia un importante valore di Wikimedia, coloro che hanno accesso a informazioni non pubbliche devono:

Poiché riconosciamo l'importanza dei membri della comunità che assumono questo ruolo fondamentale nella salvaguardia dei siti Wikimedia e dei suoi utenti e che vogliono proteggere la loro privacy, ci impegniamo a:

  • Mantenere riservate e sicure le loro informazioni di contatto e d’identificazione e l’accordo di riservatezza.